PRODOTTI

ECODEPURATORI di Elda snc, mette a disposizione dei propri clienti esperti che analizzando le acque da depurare e misurando la logistica degli impianti studieranno la soluzione migliore adoperando il prodotto per la depurazione più adatto alla circostanza avendo il massimo della prestazione.

abbiamo la disponibilità di diversi prodotti per la depurazione e sterilizzazione delle acque, infatti ogni impianto verrà studiato e di volta in volta sarà applicato il sistema più appropriato.

tra le tecniche più efficaci per la sterilizzazione delle acque ECODEPURATORI impiega con maggiore risultato impianti con lampade ad Ultra Violetto ed il sistema ad osmosi inversa

 

LAMPADE UV: La radiazione ultravioletta (UV o raggi ultravioletti) è una radiazione elettromagnetica con una lunghezza d’onda inferiore alla luce visibile, ma più grande di quella dei raggi X. Il nome significa “oltre il violetto” (dal latino ultra, “oltre”), perché il violetto è il colore visibile con la lunghezza d’onda più corta. I raggi UV possono essere degli efficaci viricidi e battericidi. La disinfezione con la radiazione ultravioletta è utilizzata comunemente nel trattamento delle acque reflue e trova molti utilizzi nel trattamento dell’acqua potabile, per esempio alle sorgenti.

 

OSMOSI INVERSA: L’osmosi inversa è il processo in cui si forza il passaggio delle molecole di solvente dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata ottenuto applicando alla soluzione più concentrata una pressione maggiore della pressione osmotica. In pratica, l’osmosi inversa viene realizzata con una membrana che trattiene il soluto da una parte impedendone il passaggio e permette di ricavare il solvente puro dall’altra. Questo fenomeno non è spontaneo e richiede il compimento di un lavoro meccanico pari a quello necessario per annullare l’effetto della pressione osmotica. Ottima soluzione per la depurazione dell’acqua.